Zaniolo sta per tornare in Italia: dialoghi in corso

0
183
Zaniolo

Nuova chance “italiana” per Nicolò Zaniolo che può tornare in Serie A, dopo le non fortunatissime esperienze più recenti, stavolta è infatti l’Udinese pronta ad accogliere e dare spazio ad un calciatore che dopo un inizio di carriera professionistica molto promettente, tra infortuni e altri problemi, non ha trovato continuità e prestazioni.

Udinese su Zaniolo

L’ex Inter e Roma, che ha vinto una Conference League proprio con i giallorossi, segnando tra l’altro la rete in finale, è di proprietà del Galatasaray e proprio presso il club turco che ha già effettuato una serie di acquisti molto costosi (due su tutti, Victor Osimhen dal Napoli e Leroy Sanè) ha necessità di vendere.

L’Udinese ha necessità urgente di potenziare la propria trequarti dopo varie cessioni come quella di Thauvin e Lucca, per questo motivo da diverso tempo sono iniziati i dialoghi per riportare il calciatore oggi 26enne in Serie A nuovamente, magari con la formula del prestito con potenziale possibilità di acquisto a titolo definitivo in un secondo momento.

Del resto il club turco, che lo aveva acquistato a poco più di 16 milioni dalla Roma all’inizio del 2023 non ha davvero puntato su di lui e dopo 11 presenze totali, condite comunque da 5 reti sono arrivati prestiti in Inghilterra, all’Aston Villa, e tra il 2024 ed il 2025 dapprima all’Atalanta e poi alla Fiorentina. Esperienze però non positive, nonostante le buone intenzioni delle parti, il giocatore è infatti tornato arruolabile, almeno in teoria al Galatasaray.

Il proprio club lo valuta non meno di 15 milioni di euro tuttavia l’affare potrebbe sbloccarsi a cifre sensibilmente inferiori. Nonostante l’interesse di altri club esteri, Zaniolo potrebbe effettivamente tentare nuovamente di indossare la casacca di una squadra italiana nel corso delle prossime settimane, un rilancio che potrebbe garantirgli continuità.

L’esperienza romana in particolare fatta di alti e bassi (vanno anche menzionati diversi infortuni  gravi come rotture del crociato) potrebbe essere definitivamente alle spalle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here