E’ un periodo non positivo per il Milan, tanto per i tifosi quanto per la dirigenza che a pochi giorni dalla fine del calciomercato estivo ha ancora diverse questioni da sistemare, in particolare l’attacco. Dopo le visite mediche che non hanno convinto il club italiano in merito al tesseramento di Boniface, il sostituto Conrad Harder che sembrava oramai solo da formalizzare non è ancora “sulla via di Milano rossonera”, e questo potrebbe riaprire una vecchia pista.
Milan, niente Harder
Conrad Harder, attaccante che ha trovato un più che discreto spazio nell’ultima stagione con lo Sporting Lisbona seppur non sempre da titolare, fattore combinato ad una ragguardevole media reti in proporzione ai minuti giocati, infatti è il prescelto dopo la trattativa non conclusasi con Victor Boniface.
Tuttavia anche in questo caso in pochi giorni l’asse Milan-Harder potrebbe configurarsi come una potenziale trattativa sfumata, seppur per problematiche legate a tempistiche con lo Sporting Lisbona. Il club lusitano infatti che ha dato in benestare al trasferimento avrebbe chiesto dapprima il sostituto, ma il Milan non ha molto tempo, quindi ha deciso ufficiosamente di “mollare” la pista che conduce verso il giovane attaccante.
Ritorno di Fiamma?
Il sostituto del sostituto di Boniface potrebbe essere Dusan Vlahovic, che è ancora in uscita dalla Juventus con la quale non ha deciso di rinnovare, elemento da sempre gradito anche a Max Allegri. I colloqui tra Milan e Juventus per l’ex Fiorentina non sono mai terminati davvero anche se dopo la rete contro il Parma in qualche modo l’attaccante e la società bianconera potrebbero decidere di proseguire il rapporto professionale, fattore che sembrava impossibile fino a poche giorni fa.
In ogni caso il Milan è praticamente obbligato a muoversi per cercare il nuovo attaccante, data la scarsa vena prolifica dei propri attaccanti, come è apparso evidente dopo la prima giornata di campionato, che ha visto i rossoneri perdere in casa contro la Cremonese.



















