Colpo “romantico” che farà felice molti, fantallenatori inclusi: Jamie Vardy, uomo simbolo del Leicester, divenuto particolarmente famoso anche grazie all’incredibilmente fruttuosa parentesi con Claudio Ranieri in panchina delle Foxes, che ha portato la vittoria di un inaspettato titolo di Premier League, sta per sbarcare alla Cremonese, in quanto l’accordo tra calciatore e società neopromossa in massima serie è stato trovato.
Jamie Vardy alla Cremonese
Quello che sembrava solo un acquisto potenziale seppur interessante, quasi “storico” per colui che è rimasto al Leicester anche dopo l’exploit in campionato e che ha contribuito a riportare il proprio club in Premier League dopo la retrocessione di alcune stagioni fa.
Nonostante la corte di vari club sia inglesi di un certo livello, sia esteri, l’attaccante nato a Sheffield ha sempre deciso di restare al Leicester, almeno fino a pochi mesi fa.
Poche settimane or sono Vardy aveva salutato a 38 anni il club con il quale aveva militato dal 2012, siglando esattamente 200 reti in 500 presenze con le Foxes. Nonostante l’età avanzata Jamie Vardy nel corso della stagione 2024/25 in Premier League aveva comunque segnato 9 reti in campionato e uno in coppa di lega.
Trattativa
L’inglese si è quindi liberato a parametro zero, ed in pochi giorni una trattativa che sembrava solo “fantasiosa” si è concretizzata. Si tratta di una destinazione interessante per Vardy in vista di una fase oramai finale di carriera, riuscire ad aiutare una squadra ambiziosa ma che naturalmente punta in primo luogo alla permanenza in massima serie.
L’esperienza al classe 1987 non manca di certo, avendo anche accumulato 7 reti in 25 presenze con la nazionale inglese oltre a diverse presenze e reti in Champions League.
La Serie A è oramai ad un passo dall’incontrare uno dei calciatori simbolo, divenuti “di culto” (anche grazie ad un passato giovanile che ha visto Vardy lavorare come metalmeccanico, prima di trovare la via del professionismo nel calcio).




















