Frank Zambo Anguissa è pronto a rinnovare il proprio contratto con il Napoli, dopo essere stato protagonista assoluto oltre che titolare mai in discussione nelle ultime stagioni, costellate anche da due scudetti con Spalletti e Conte.
Il centrocampista ex Fulham infatti è oramai ad un passo dal firmare e formalizzare quindi il proseguo di una intensa ed importante parentesi a Napoli che ha evidenziato le sue eccellenti doti come centrocampista polivalente.
Anguissa ed il Napoli, accordo con il rinnovo
Il centrocampista camerunense, in rosa con il Napoli dal 2022, acquistato proprio nelle ultime battute della sessione estiva di calciomercato, ha impiegato pochissime partite per adattarsi al nuovo contesto ed alla nuova realtà.
Formalmente legato ad oggi da un contratto che era in scadenza nel 2026, con opzione fino al 2027, il numero 99 fino a qualche mese sembrava direzionato verso altri lidi, in particolare presso destinazioni come il campionato saudita. Tuttavia nel corso delle settimane successive alla proclamazione del 4° scudetto azzurro le probabilità di permanenza sono divenute sempre più concrete, fino ad una sorta di certezza.
Ad oggi infatti l’accordo è votato ad un prolungamento fino al 2028 con potenenziale opzione per il 2029. L’operazione di rinnovo dei propri calciatori di maggior importanza ed affidabilità da parte del club partenopeo prosegue, come evidenziato da un altro rinnovo oramai molto vicino, che è quello di Matteo Politano.
L’importanza di Anguissa
Essenziale per mantenere gli equilibri, ma anche per garantire una “doppia fase” nel centrocampo azzurro, Anguissa sotto la guida di Conte in particolare si è riscoperto un più che discreto goleador, con reti a dir poco “pesanti” se non decisive. Anche in questa stagione 2025/26 appena iniziata il numero 99 del Napoli è risultato già decisivo, grazie alla rete siglata allo scadere durante la 2° giornata di campionato, contro il Cagliari, che ha consegnato 3 punti alla compagine di Antonio Conte.




















