Napoli, Lorenzo Lucca è costato troppo?

1
391
Lorenzo Lucca Napoli

Lorenzo Lucca ritroverà quasi certamente la titolarità con la maglia del Napoli dopo le recenti esclusioni sia in campionato che in Champions League: la partita con il Pisa, che chiuderà la 4° giornata di Serie A infatti vedrà molto probabilmente il suo impiego da titolare nello scacchiere di Antonio Conte.

Ma l’ex Udinese ha già fatto discutere in merito al rapporto impatto/prestazioni, nonostante in questa primissima fase di stagione, e diverse frange di tifosi oltre a diversi esponenti del giornalismo si sono esposti in merito: Lucca è stato pagato troppo?

Il rapporto qualità prezzo di Lorenzo Lucca

Dopo aver evidenziato un buon impatto nelle amichevoli prestagionali, Lorenzo Lucca è stato impiegato “forzatamente” titolare nella prima partita di campionato, scelta quasi obbligata dopo l’infortunio occorso a Romelu Lukaku. Nella partita vinta a Sassuolo il numero 27 ha disputato una buona gara pur non trovando la rete, mentre l’apporto di prestazione è stato minore nella sfida successiva, in particolare la partita interna di Cagliari, vinta allo scadere grazie a Frank Anguissa è stata considerata insufficiente da quasi tutti.

Emerge “l’elefante nella stanza” che è il prezzo: l’ex Pisa e Udinese infatti è costato al Napoli finora 9 milioni di euro per il prestito, con riscatto obbligatorio a 26 milioni. A questi vanno aggiunti altri 5 di bonus quindi un ammontare non indifferente in termini economici.

Rischia secondo alcuni di diventare già un caso. Antonio Conte che ha dato il benestare al trasferimento ha ricordato ai giornalisti che si tratta di un investimento e che il suo inserimento sarebbe dovuto essere stato maggiormente graduale, alle “spalle” di Lukaku. Il titolare insomma sarebbe sempre il belga, poi sostituito o meglio affiancato dall’arrivo di Hojlund, giunto a Napoli nelle ultime fasi di mercato. Sostanzialmente il 25enne è stato acquistato anche e soprattutto in chiave futura, e troverà secondo l’allenatore leccese, il proprio spazio a fronte delle numerose partite in vista.

Contro il Pisa, sua ex squadra, una nuova chance da titolare, in una sfida apparentemente non impossibile. Sicuramente almeno un gol potrebbe portare un po’ di serenità per un acquisto che finora non ha convinto appieno.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here