Hockey pista, Serie A1 2025-26: pari emozionante tra Monza e Bassano, stasera altre quattro sfide

0
285
Pareggio vibrante tra Monza e Bassano (4-4) nell’anticipo della Serie A1 hockey pista. Questa sera, sabato 11 ottobre, altre quattro sfide.

Con un vibrante 4-4 nell’anticipo del venerdì sera tra Monza e Bassano è iniziata la nuova stagione dell’hockey pista italiano. Una gara inaugurale ad alta intensità che preannuncia un campionato equilibrato e combattuto. Il programma prosegue oggi con altre quattro partite.

Primo tempo: Bassano incisivo

Il confronto tra Teamservicecar HRC Monza e Ubroker Hockey Bassano ha aperto la stagione 2025–26 con un pareggio pirotecnico per 4-4, frutto di un match combattuto, fisico e tecnicamente brillante. Il primo tempo ha visto un Bassano subito incisivo, nonostante l’assenza di Montigel squalificato e Ipinazar costretto a giocare con una maschera protettiva a causa della recente frattura al naso.

È stato Giuliani a sbloccare la gara al 15:50 con un gol da attaccante puro. La reazione monzese è arrivata subito dopo grazie a Bielsa, autore di un coast to coast finalizzato in rete al 14:39. Tuttavia, è stato ancora Giuliani, all’11:03, a colpire con la sua doppietta personale, portando gli ospiti sul 2-1. Bassano avrebbe potuto allungare: una traversa piena di Riba, a portiere battuto, ha negato il potenziale 1-3.

Secondo tempo scoppiettante: sorpassi e contro-sorpassi

Nella ripresa, il Monza ha provato a invertire l’inerzia della gara, affidandosi al suo uomo più pericoloso: Bielsa. L’argentino ha firmato prima il pareggio del 2-2, poi ha completato la sua tripletta personale al 22:29, siglando il sorpasso sul 3-2. Sembrava il momento chiave della partita, ma il Bassano ha dimostrato grande carattere e profondità di squadra.

Riba ha prima trovato il pareggio (3-3 al 19:08) e poi il sorpasso con il gol del 3-4 al 17:34 sfruttando un momento di pressione giallorossa favorito dalla situazione di power play. Pozzato ha sfiorato addirittura il quinto gol colpendo un palo clamoroso, ma nel frangente più complicato il Monza ha saputo reagire: Zucchetti, da distanza ravvicinata, ha riportato la parità (4-4 all’11:11).

Il finale è stato ancora più intenso, con occasioni da una parte e dall’altra, e con i due portieri – Grimalt su tutti – sugli scudi, in particolare durante l’inferiorità numerica del Bassano. Un punto che soddisfa entrambe: il Monza conferma il suo potenziale offensivo, mentre Bassano dimostra solidità, resistenza e una mentalità da grande squadra.

Sabato di fuoco: in programma altre quattro gare

La prima giornata del campionato di Serie A1 di hockey su pista proseguirà oggi, sabato 11 ottobre, con quattro partite che completeranno il quadro iniziale della Serie A1. Ecco il programma: Indeco AFP Giovinazzo – Why Sport Valdagno (ore 20:00, PalaPansini), Hockey Sarzana – Versilia Hockey Forte (ore 20:45, Palasport Giuliano Tori), Hockey Breganze – Follonica (ore 20:45, PalaFerrarin) e GB Mec Viareggio – Grosseto (ore 20:45, PalaBarsacchi).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here