giovedì, Maggio 8, 2025
HomeMotoriXmotors Team vola oltre confine

Xmotors Team vola oltre confine

Sandrin all'Hungary targato ERC, con tanta voglia di crescere, e Laurencich al Vipavska Dolina, al ritorno nella classe regina.

Sarà un fine settimana dal sapore europeo, quello che attende al varco Xmotors Team ed i suoi due portacolori che scenderanno in campo tra pochi giorni.
Dal 9 al 11 Maggio andrà in scena il secondo appuntamento con il FIA European Rally Championship con la scuderia di Maser che sarà nuovamente a supporto di Tommaso Sandrin.
Il pilota di Povegliano, iscritto per i colori di MRC Sport, tornerà al volante della Peugeot 208 Rally4, messa a disposizione da Napoca Rally Academy e condivisa con Andrea Dal Maso.
Tutto è quindi pronto per vedere il giovane trevigiano in azione al Rally Hungary, motivato dal buon esordio in Spagna per incamerare punti preziosi sia per la classifica Junior ERC che per la ERC4 dove occupa attualmente una promettente sesta posizione provvisoria.

“Ci aspetta una gara molto dura e selettiva” – racconta Sandrin – “su strade che sono particolarmente veloci e caratterizzate da una terra rocciosa, dura. Da quanto ho potuto vedere dai video il percorso di gara mi piace, ricorda molto le strade della Romania che ho già affrontato in passato. L’obiettivo resta quello di fare esperienza, di divertirci e di gestire al meglio una gara complessa. Grazie a MRC Sport, a Xmotors Team ed a tutti i partners.”

Dall’Ungheria alla Slovenia per il Rally Vipavska Dolina, previsto per i giorni 9 e 10 Maggio, appuntamento dell’Alpe Adria Rally Cup, dello Slovenian Rally Championship e di numerose serie annesse, ormai diventato irrinunciabile nel programma stagionale di Federico Laurencich.
Il pilota di Gorizia, per l’occasione affiancato da Lara Pipan, tornerà a confrontarsi nella classe regina, al volante di una Skoda Fabia Rally2 Evo portata in campo da P.A. Racing.
Strade che si sposano decisamente bene con lo stile di guida del portacolori di Gorizia Corse, vincitore assoluto dell’edizione 2023 e primo di classe, anche buon venticinquesimo assoluto, nella passata edizione con la sua piccola Peugeot 106 Rallye gruppo N.

“Il Vipavska Dolina è una gara che mi è sempre piaciuta molto” – racconta Laurencich – “e, anche se non fa parte del nostro programma principale, è sempre bello tornarci. Questa volta lo faremo con una Skoda Fabia Rally2 di P.A. Racing, giusto per tenerci in allenamento. Visti i precedenti contiamo di fare bene ma l’obiettivo primario resta sempre quello di divertirsi.”

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenta con Facebook

Web Design Roma

Più popolare

Commenti recenti