Mercato Pisa – Nonostante le recenti indiscrezioni, Filippo Inzaghi rimarrà saldamente alla guida del Pisa anche per la prossima stagione, quella del tanto atteso ritorno in Serie A. La società nerazzurra ha fugato ogni dubbio sul futuro del suo allenatore, confermando la sua permanenza.
Mercato Pisa: Inzaghi confermato, è lui il vero eroe e il primo rinforzo
Già nei giorni scorsi, sulle colonne de La Nazione, era stata chiarita la situazione, ma le voci di un possibile addio, circolate con insistenza soprattutto prima della sfida contro il Frosinone, avevano creato un certo malumore nell’ambiente.
Il presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, ha ribadito con fermezza la fiducia in Inzaghi in un’intervista rilasciata a La Gazzetta di Parma: “Rimane assolutamente. Ha un contratto pluriennale”. Ha poi aggiunto un aneddoto che testimonia la volontà dell’allenatore: “Mi ha detto: ‘Ci ho messo tre anni per arrivare qua, adesso voglio fare la A'”. Proprio la promozione ha fatto scattare il prolungamento automatico di un’ulteriore stagione nel contratto di Inzaghi.
Da parte della società non ci sono mai stati tentennamenti sul futuro della panchina, così come non ce ne sono stati da parte dell’allenatore. Un’unica, ironica, condizione potrebbe portare a un suo addio, come ha scherzato Corrado: “Poi è chiaro, se dovesse arrivare l’offerta del Manchester City lo lascio andare, mi pare corretto”.
La forte determinazione di Inzaghi nel voler allenare il Pisa era nota fin dal suo arrivo, come confermato anche dal suo vice, Maurizio D’Angelo, in conferenza stampa: “Ci teneva in modo particolare Inzaghi a venire a Pisa. Ogni volta che giocavamo contro me lo diceva sempre”.
Ora, con la promozione in Serie A conquistata e la festa culminata con capitan Caracciolo che alza la coppa, per Inzaghi e il Pisa ci sono ancora alcuni impegni: l’ultima premiazione (dopo il Gonfalone d’Argento), l’ultima conferenza stampa e l’ultima partita martedì contro la Cremonese, che vedrà l’Arena Garibaldi gremita come sempre. Poi sarà tempo di saluti al pubblico e di concedersi le meritate vacanze, prima di tuffarsi nella nuova avventura in Serie A. La parola d’ordine di Inzaghi è chiara: “Godiamocela”.




















