Napoli Girona 3-2: azzurri convincenti con un super De Bruyne in amichevole

0
217

Il Napoli ha battuto il Girona in sfida amichevole disputata nella giornata di sabato 9 giugno 2025, nella sede del secondo ritiro a Castel Di Sangro, nell’impianto sportivo Patini. Sprazzi di condizione via via acquisita da parte dei Campioni d’Italia, che hanno notevolmente aumentato le possibilità di formazione con vari nuovi acquisti, uno su tutti sugli scudi risulta essere Kevin De Bruyne, autore di assist e di una doppietta.

Lampi di De Bruyne

Il match viene impostato secondo la formazione teoricamente “titolare” da parte di Conte, ossia un 4-3-3 con Meret tra i pali, linea difensiva composta da Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmanii e Oliveira, a centrocampo Anguissa, De Bruyne e Lobotka, in attacco Politano e Neres a supporto di Lukaku.

Il Napoli imposta subito il ritmo e si rende pericoloso quasi immediatamente, la rete del vantaggio è su assist del neoacquisto belga che offre a Di Lorenzo l’incornata dell’1-0 su un corner, dopo che lo stesso De Bruyne aveva già evidenziato notevole dote balistica.
Gli azzurri non si fermano e poco oltre il 15′ arriva il 2 a 0 firmato proprio da KDB che assistito da Lobotka e dal compagno di Nazionale Lukaku confezionano una bella azione.

Dopo neanche 10 minuti arriva il 3 a 0, ed è sempre Kevin De Bruyne a concretizzare con un tiro preciso la conclusione alle spalle di Gazzaniga.

Il Napoli dopo il terzo gol inizia a tirare il fiato e la difesa, in particolare Rrahmani e Meret si lasciano cogliere impreparati da Stuani, il centrvanti del Girona che in meno di dieci minuti, sempre nel primo tempo sigla una doppietta che porta il risultato sul 3 a 2.

Secondo tempo

Il Napoli apporta cambi solo dopo il 60′, con gli azzurri che si schierano con una difesa a 3, preludio di una soluzione che sarà probabilmente impiegata anche in campionato.

Poche occasioni per parte, rivedono il campo titolari come McTominay, ma è un secondo tempo di gestione per gli azzurri che ristabiliscono anche un adeguato ordine difensivo.

La partita termina 3 a 2 ed anche la condizione sembra decisamente migliorata per i Campioni d’Italia, a poche settimane dall’inizio ufficiale della stagione 2025/26.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here