Cessione importante per il Milan che ha trovato ufficiosamente l’accordo per la cessione del difensore tedesco Malik Thiaw al Newcastle, squadra di Premier League inglese, proprio in queste ore di calciomercato agostano.
Una separazione che porterà nelle casse rossonere denaro utile per ristabilire il bilancio e foraggiare il resto del mercato, così da potersi adattare al meglio alle esigenze del nuovo allenatore del Milan, Max Allegri.
Thiaw in Inghilterra
Il Newcastle affronterà una competizione aggiuntiva, ossia la Conference League avendo vinto la Carabao Cup pochi mesi addietro. Data la nuova proprietà, i Magpies (il nome significa gazze, essendo i colori sociali simili a quello dei questi volatili) hanno puntato proprio sul difensore crescuto con lo Schalke 04 per rinforzare la linea difensiva.
In tutto tra costo del cartellino e bonus porterà al Milan 40 milioni di euro netti, una valutazione importante per un calciatore che era costato al club rossonero solo 5 milioni di euro proprio dallo Schalke, nel 2022. Nella prima stagione a Milano il possente centrale difensivo si era imposto rapidamente come titolare nel girone di ritorno, tuttavia le annate successive, anche per difficoltà del collettivo, hanno evidenziato un notevole calo di prestazioni anche per il difensore che lascerà quindi l’Italia dopo 84 presenze totali e 1 rete segnata con il Milan, e dopo aver conquistato la Supercoppa Italiana durante la scorsa stagione.
Nomi per la difesa e non solo
Il club meneghino potrà ora investire nuovamente sulla difesa, piacciono sempre i vari profili di Leoni del Parma ma anche Comuzzo della Fiorentina. Molto impegnato il club è anche nella ricerca di un attaccante, in particolare resta viva l’ipotesi prestito con potenziale riscatto di Højlund da parte del Manchester United. Il danese non ha convinto con la maglia dei Red Devils e potrebbe quindi ritornare in Italia entro la fine di questa sessione di mercato.
Apparentemente messa in ghiaccio la possibilità che porta a Vlahovic, condizione che potrebbe cambiare nell’ultima settimana di agosto, in quanto la Juventus sarà sempre più cedere il proprio centravanti, oramai fuori dal progetto tecnico, prima dell’avvicinarsi della scadenza naturale del contratto.



















