Inter-Torino: la sfida di Chivu tra certezze e incognite (Pronostico)Uragano Inter
Il nuovo campionato dell’Inter si apre con una sinfonia perfetta, un 5-0 che non lascia spazio a interpretazioni e che sancisce una partenza a razzo per i vice- campioni d’Italia. In un San Siro già caldissimo per la prima di Serie A, il Torino di Baroni non ha potuto far altro che soccombere di fronte allo strapotere nerazzurro. Troppi errori nei passaggi (leziosi) hanno generato almeno 3 delle 5 reti subite.

La cronaca del match
È stato un monologo dell’Inter fin dalle prime battute. Leggero possesso palla a favore dei piemontesi all’inizio, che poi si spengono. Dopo un inizio di studio, i padroni di casa sbloccano il risultato al 17′ e 30″, calcio d’angolo di Barella, palla sulla testa di Alessandro Bastoni che la spizza in rete per l’1-0. Il Torino tenta una timida reazione, ma la difesa interista è un muro invalicabile.
Prima dell’intervallo, al 37′, arriva il raddoppio: un errore in disimpegno della retroguardia granata lancia Marcus Thuram, che si invola e batte il portiere avversario con un preciso diagonale, portando il punteggio sul 2-0.
la ripresa
La ripresa si apre con un Inter che non ha alcuna intenzione di fermarsi. Infatti, al 52′, su un altro errore dei granata, Lautaro Martinez si avventa sul pallone e, con una conclusione da terra in scivolata, firma il 3-0. È un gol da vero rapinatore d’area e il primo centro stagionale per il capitano. Il poker nerazzurro arriva poco dopo, al 62′, ancora con un impeccabile Marcus Thuram che, servito da un cross al bacio di Bastoni, svetta più in alto di tutti e di testa infila la doppietta personale.
La manita arriva al 72′ a firma di Ange-Yoan Bonny, entrato da pochi minuti, che segna il suo primo gol in maglia nerazzurra dopo una bella azione corale che lo ha visto servito da Lautaro. Un esordio da sogno per il giovane attaccante e una prova di forza incredibile per i nerazzurri di Chivu, che hanno dimostrato un gioco brillante e una condizione fisica invidiabile. Insomma: Uragano Inter.
Torino superficiale
Il Torino, completamente in balia degli avversari, non è riuscito a costruire azioni pericolose e ha dovuto inchinarsi a una squadra di un altro livello. Forse nel finale ha provato a tirare di più, ma ormai era troppo tardi per rientrare nel match.
Gli uomini di Baroni sono stati troppo leggeri in alcuni fraseggi nelle zone nevralgiche della difesa, che hanno innescato la goleada e, con questa Inter, non te lo puoi permettere. Il 5-0 finale lancia i meneghini in testa alla classifica, in attesa del big match della prossima giornata contro la Juventus. L’Uragano Inter travolgerà anche i bianconeri?
Tabellino e Sostituzioni
INTER-TORINO 5-0
Marcatori: 17′ 30″ Bastoni (I), 37′, 62′ Thuram (I), 52′ Lautaro Martinez (I), 72′ Bonny (I)
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (86′ Luis Henrique); Dumfries, Sucic, Barella, Mkhitaryan (78′ Diouf), Dimarco (67′ Carlos Augusto); Lautaro Martinez (78′ Zielinski), Thuram (67′ Bonny). All.: Cristian Chivu.
TORINO (4-3-3): Israel, Lazaro (79′ Anjorin), Coco, Masina, Biraghi, Casadei, Ilkhan (58′ Tameze), Gineitis, Ngonge (80′ Pedersen), Simeone (64′ Adams), Vlasic (57′ Aboukhlal). All. Baroni.
Arbitro: Federico La Penna della sez. di Roma 1.
Note: tempi di recupero: 1′ pt.; 0′ st.




















