Donnarumma cambio maglia: peccato chi lo perde

0
136

Il grande portierone della Nazionale italiana ha cambiato club di appartenenza. Di sicuro chi ci perde è il vecchio club

Donnarumma cambio maglia – Il Paris Saint-Germain ha deciso di non fare più partecipe il proprio portiere di punta, Gianluigi Donnarumma, del progetto della squadra. In parole più povere, lo hanno molto semplicemente fatto fuori. Potrebbe sembrare italianismo parteggiare per un italiano che fra le altre cose è anche il portiere della Nazionale. Ma se si guarda più in profondità, si può vedere che le vittorie che la ex squadra di Donnarumma ha collezionato, per un pelino sono anche merito suo.

Donnarumma cambio maglia

Negli ultimi anni la squadra francese ha aggiunto alle proprie bacheche sportive diversi trofei. E nessuno può e vuole mettere in dubbio il fatto che la squadra sia un team molto forte a partire dai suoi giocatori. Ma una squadra giocante sul campo nella sua interezza poco può fare se in porta non c’è quella che in gergo volgare si può chiamare una saracinesca. Cioè un giocatore che non permette in nessun caso ai giocatori avversari di far passare il pallone e fare semplicemente rete.

Adesso Donnarumma, che scende in campo con la Nazionale italiana in queste eliminatorie per i Mondiali, ha una altra squadra. E tra le tante cose non gli si può non fare un sano in bocca al lupo per il suo apparentamento e inserimento con gli altri giocatori. Perchè puoi essere anche il portiere più bravo del mondo ma devi anche saperti inserire nella nuova squadra. C’è la certezza che lui ci possa riuscire? Difficile dirlo. Ma non si può nemmeno non dare fiducia a chi ha voglia di fare bene quello che in certi casi viene considerato un lavoro.

C’è da dire una cosa in conclusione. La squadra del Paris Saint-Germain adesso molto probabilmente non può vedere la differenza. Ma sempre molto probabilmente a campionato in corsa vedrà se aver scommesso su un portiere nuovo ha portato i suoi frutti. Se l’aver fatto quello che al contrario un proverbio non da mai consiglio di fare. Cioè il seguente: Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quello che perde, ma non sa quello che può trovare sul cammino.

Foto: https://pixabay.com/it/photos/gioco-del-calcio-sport-la-palla-3532755/

Nuova vita Donnarumma: una vera e propria doccia fredda

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here