Bolzoni Jr. in versione endurance a Cervesina

Nuova apparizione nella dieci ore targata The Fox Running per il giovane pilota di Adria, sulla Kia Rio di Bolza Corse con Marangoni e Gabbiazzi.

0
12
Bolzoni Jr. in versione endurance a Cervesina

Non perde occasione per mantenersi in allenamento e per continuare a crescere, accogliendo di buon grado ogni opportunità che gli si presenta davanti.
Stiamo parlando di Francesco Bolzoni che Sabato prossimo, 1 Novembre, tornerà al volante della Kia Rio messa a disposizione da Bolza Corse per la dieci ore griffata The Fox Running.
Il giovane pilota di Adria, sedici gli anni all’anagrafe, farà parte di un terzetto che verrà completato da Andrea Marangoni e da Gianmaria Gabbiazzi, portando avanti un processo di maturazione che ha fatto dell’alternanza una delle sue chiavi di lettura più significative.

“Non facciamo parte del campionato ma puntiamo al risultato secco” – racconta Bolzoni – “e sono felice di tornare a giocarmi una gara di durata perchè mi ci sono trovato sempre molto bene. Sono passato spesso dall’affrontare gare in solitaria a quelle che prevedono più piloti per team, adattandomi sempre nel miglior modo possibile. Grazie a Bolza Corse, alla mia famiglia ed a tutti quelli che mi sostengono per poter aumentare la mia esperienza. Mi sento pronto.”

Teatro della battaglia sarà l’Autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina, in provincia di Pavia, un tracciato che ha già portato fortuna al giovane di casa Bolzoni, terzo nella sua ultima presenza.

“Lo scorso anno abbiamo portato a casa un bel terzo posto qui a Cervesina” – aggiunge Bolzoni – “e mi sento fiducioso per l’arrivo del fine settimana. Conosciamo bene il circuito ed anche la vettura, sulla quale il team ha lavorato per adattarla al meglio per essere competitivi. Indubbiamente l’ultimo turno sarà quello più difficile perchè si correrà al buio e l’incognita della nebbia è un fattore importante. Non abbiamo ancora deciso chi scenderà in pista per questo stint. Evitare inutili soste ai box sarà l’obiettivo. Sono certo che faremo tutti del nostro meglio.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here