Basterebbe quel minimo spostamento in avanti per passare da un momento di crisi nera verso momenti migliori
Fiorentina colpo di reni – Nessuno può negare che la Fiorentina in questo momento stia passano un vero e proprio periodaccio. Non riesce a vincere, a parte il recente risultato in Conference League con un lampante tre a zero. E quindi la posizione in classifica di campionato è veramente bassa. Rocco Commisso certamente può non essere contento di tutto questo andamento. E l’allenatore Pioli sente ovviamente scricchiolare sotto il suo fondoschiena la sua poltrona di allenatore.
Fiorentina colpo di reni
Ma siamo veramente sicuri che non sia la squadra in se e per se che deve darsi un colpo di reni e tornare a vincere? Perchè guardando la questione sotto un profilo prettamente calcistico, non ci sono grosse difficoltà. Non esiste una non-squadra, la Fiorentina ha dalla sua una bravissima punta come Moise Kean e tanti altri giocatori intorno. Pioli non è certamente arrivato adesso su una panchina di Serie A, quindi conosce dinamiche di gioco di altre squadre. Inoltre si può togliere anche la dirigenza dall’impaccio di non aver fatto il proprio dovere. E alla fine quello che servirebbe è un secco e semplice colpo di reni.
Basterebbe semplicemente quel piccolo spostamento generale per risollevare la squadra per lo meno dalla stagnazione. Perchè arrivati a questo punto del campionato è impossibile sperare nella vittoria totale dello scudetto. Ma dall’altro lato non ci si può permettere certamente di retrocedere in Serie B. Quindi molto schiettamente bisogna puntare alla sopravvivenza. E per farlo bisogna obbligatoriamente tornare a vincere qualche partita.
Vincere contro Milan, Inter e Juventus non è per forza il primo traguardo utile. Ma per lo meno, non fare la figura meschina di essere una vera e propria pippa, chiedendo scusa per il termine molto comune. Retrocedendo automaticamente in Serie B. Il colpo di reni sarebbe proprio quella minima mossa che permetterebbe alla squadra di galleggiare nel mezzo del campionato. E non finire a fare lo scartino. La squadra nella sua totalità può certamente farcela.
Foto: https://pixabay.com/it/photos/combattimento-musica-rock-carta-4121142/
Juventus, colpo di scena: offerta shock dall’Inghilterra per Khephren Thuram!




















