La sfida tra le due prime squadre in testa al campionato è serrata. Già la prossima giornata farà capire la successiva
Sfida Inter Napoli scudetto – Fino alla settimana scorsa la squadra del Napoli sembrava avere la vittoria di questo campionato in tasca. Le prospettive di campionato sembravano dare un corso per cui il leggero vantaggio rispetto all’Inter potesse rimanere tale. E quindi confermare che il Napoli avrebbe vinto il campionato già con tre giornate di anticipo.
Sfida Inter Napoli scudetto
Ma cosi non è stato.
Il Napoli fuori dalle previsioni ha pareggiato con il Genoa due a due e l’Inter ha vinto due a zero contro il Torino. Trasformando matematicamente un vantaggio di tre punti del Napoli in un vantaggio di un punto. Riaprendo inequivocabilmente i giochi per la vittoria del campionato. Le prossime partite dell’Inter sono contro la Lazio e contro il Como. Di cui non si può dare per scontato la disfatta. Mentre il Napoli, rispettivamente, dovrà vedersela con il Parma e con il Cagliari. Di cui anche in questo caso non si prospetta la vittoria, lasciando all’Inter la vittoria del campionato.
Non si può non dire che in questo momento, a Milano e a Napoli, tutti gli iettatori e tutti i portafortuna vengano fatti brillare a più non posso. Per permettere alla propria squadra di vincere le rispettive partite. Perchè per lo meno per la prossima giornata di campionato i giochi rimangono aperti. E bisognerà vedere cosa succederà sui rispettivi campi di calcio.
Perchè anche se il Napoli perdesse e l’Inter vincesse, la capolista diventerebbe l’Inter con due soli punti di vantaggio. Quindi sotto un certo aspetto la vittoria dell’Inter è obbligata. Come quella del Napoli, se vuole mantenere invariato il vantaggio. Se il Napoli pareggia e l’Inter vince, l’Inter è capolista ma con un solo punto di vantaggio. Se l’Inter pareggia e il Napoli vince, il Napoli sarebbe matematicamente in vantaggio ma sarebbe necessaria la giornata successiva. Perchè lo scarto tornerebbe di tre punti e quindi si prevederebbe una situazione di parità.
Insomma: i giochi sono ancora aperti.
Foto: https://pixabay.com/it/photos/calcio-europa-uefa-champions-league-2698970/
Mercato Napoli: è fatta! Conte esulta, primo colpo top



















