Sinner vittoria mancata Internazionali: ci avrebbe messo la firma

0
170

Jannik Sinner è tornato dopo i mesi forzati di stop. Ed essere arrivato in finale agli Internazionali è più di quanto sembra

Sinner vittoria mancata Internazionali – Jannik Sinner è arrivato secondo contro Alcaraz. Si potrebbe anche dire che ha perso, ma di un soffio. Non ha giocato al massimo della sua forma, ma non si è arreso fino alla finale degli Internazionali di Roma. E si potrebbe anche in questo caso riformulare dicendo che avrebbe potuto battere Alcaraz senza grandi problemi, ma non lo ha fatto.

Sinner vittoria mancata Internazionali

Ma alla fine, è questo quello che ha contato veramente per lui?

Per un tennista che è stato obbligato a fermarsi dal gioco per mettersi in pace con la giustizia sportiva, il traguardo è stato poter tornare a giocare. Da questo la semplice conseguenza che anche un secondo posto, pur se non avendo dato il massimo, è tantissimo. Lo è perchè la sua vita di tennista non si è fermata. Non è stato malamente eliminato durante le fasi eliminatorie. Ha combattuto ed è arrivato fino al massimo grado della competizione.

Avesse vinto la apoteosi sarebbe stata grande. Ma Sinner stesso si può ritenere soddisfatto del proprio gioco. Ha ripreso a calpestare la terra rossa. E certamente potrà tornare anche a giocare su cemento e sintetico. Si può forse chiedere di più ad un destino infausto che lo ha strappato, temporaneamente, ai campi di gioco?

Adesso si apre la questione per cui si è potuta avere pazienza, se cosi si può dire, nei suoi confronti. Adesso da lui ci si aspettano vittorie. Principalmente per la sua carriera sportiva, e poi certamente per il primato italiano del tennis nel mondo. Perchè il suo premio di rientro non può essere che considerato questo secondo posto agli Internazionali BNL di Roma. È difficile pensare che il mondo che ruota intorno a lui possa continuare a girare se lui non girasse più nel suo sport.

Jannik vuole vincere, non lo si può negare. Ma la volontà deve essere accompagnata anche al risultato effettivo. Perchè altrimenti il mondo del tennis ha al suo interno tanti tennisti che vogliono primeggiare. E possono chiaramente riuscirci.

19 maggio 2025

Foto: https://pixabay.com/it/photos/tennis-sfera-racchetta-5782694/

Ritorno grande Sinner: saper sfruttare le pause

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here