Pomposa ricca per Funny Team

Vittorie e podi per il sodalizio con base a Nove che rientra dal penultimo atto del Trofeo Pista con un bottino notevole.

0
83
Pomposa ricca per Funny Team

Quando Funny Team scende in campo nel Trofeo Pista sono dolori per gli avversari ed anche in queste penultima battuta di caccia, quella andata in scena Domenica al Circuito di Pomposa, la scuderia di Nove ha fatto man bassa di vittorie e di podi.
Podio sfiorato in classe D2, al termine di una dura battaglia con avversari ostici, per David Bergamin, deciso a migliorare in futuro la quarta piazza colta nel ferrarese.
Qualche problema di aderenza all’anteriore ha rallentato Alessio Mancini, terzo in categoria C con la sua Peugeot 205, al termine di una battaglia senza tregua.
All’insegna delle novità la presenza di “Spidi”, dal fronte tecnico con il debutto del cambio sequenziale sulla sua Suzuki Swift a quello in abitacolo con il primo ballo di “Aurora”.
Alcuni problemi di gioventù non hanno oscurato i notevoli riscontri avuti dalle nuove evoluzioni, chiudendo con un sesto posto in categoria Rally che nasconde il reale potenziale.
Peggio andava a Simone Celeste, costretto ad abbandonare la compagnia, dopo la seconda manche, per un problema alla pompa benzina del suo prototipo motorizzato Honda.
Ai piedi del podio tra le dame, quarta piazza tra le Lady, una Lisa Maggian in crescita, ancora impegnata a togliersi la ruggine dettata dalla lunga astinenza al volante della Fiat Tipo.
Si torna a parlare di podio con Stefano Franchetti, secondo nella categoria riservata alle regine del passato con una Fiat Tipo che si è rivelata particolarmente in forma in quel di Pomposa.
A salire sul gradino più alto del podio, tra le vetture di classe A, un ottimo “Ciuzzo”, al volante di un’impeccabile Peugeot 205 messa a disposizione dal sempreverde Flavio Zoccarato.

“Grazie a Flavio per avermi messo a disposizione la sua auto” – racconta “Ciuzzo” – “ma anche all’organizzazione, sempre al top, ed alla scuderia. Grazie a tutti quelli che mi seguono.”

Ad imitarlo al meglio ci ha pensato “Frank”, vincitore della categoria C alla guida di una Renault Clio Cup, bravo a riscattare un periodo personale complicato.

“Dopo la brutta disavventura di venti giorni fa” – racconta “Frank” – “avevo perso la voglia di correre e volevo mollare tutto ma, grazie alla famiglia ed alla scuderia, ho deciso di riprovarci a Pomposa. Mai avrei pensato di vincere, forse qualcuno da lassù mi ha incitato. Gran gara, ottimi avversari. Grazie al presidente Nicola, a Flavio ed a tutti i ragazzi di Funny Team.”

Il terzo centro di giornata è arrivato da “Eli”, prima tra le Lady 1 su una Citroen Saxo.

“Sono partita bene sulla prima manche” – racconta “Eli” – “mentre sulla seconda mi è mancata la grinta e sulla terza si è rotto il cambio, costringendomi al ritiro in quanto non era più possibile continuare. Grazie a tutti i partners, che hanno deciso di sostenermi anche in questa stagione, ed a Nicola, una garanzia sul fronte tecnico per l’assistenza alla mia Citroen Saxo.”

Terza piazza in categoria CT, frutto di una buona partenza sulla Seat Leon ST Cupra Cup, per Marco Mancini, costretto al ritiro, dopo un giro dell’ultima manche, per un guasto tecnico.
Una Domenica lontana dagli abituali livelli di prestazione per “Gabri”, solamente settimo tra le Rally 2, affiancato per l’occasione da “Eli”, frenato da noie tecniche alla Renault Clio Williams.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here