Con la fine del Calciomercato e con la fine dei preparativi delle squadre, ritorna vivo e vegeto il Fantacalcio
Partenza nuovo Fantacalcio – Tra qualche settimana riparte il campionato. Quindi le squadre di calcio, come molti che seguono possono sapere, si stringono ai propri allenatori. Fanno per la maggiore delle partitelle amichevoli con squadre diverse o straniere per provare gli schemi. Concludono gli ultimi colpi di mercato per rinforzare zone del campo o per sfoltire il gruppo dei giocatori in esubero. Ma non ci sono soltanto loro che si stanno organizzando in vista della ripartenza. Ci sono i fantagiocatori che si stanno informando sulle quotazioni dei giocatori. E inoltre stanno organizzando le proprie fantasquadre.
Partenza nuovo Fantacalcio
È praticamente inutile mettersi a parlare del meccanismo del Fantacalcio, da cui poi la derivazione canora del FantaSanremo. Bisogna costruire una squadra e poi amministrarla, seguendo varie regole specifiche. Ma chiunque stia partecipando al gioco, di cui il centro più rinomato adesso è quello della Gazzetta dello Sport, sta sudando. Sta calcolando quale può essere la migliore squadra da schierare sui campi virtuali in modo da sbaragliare la concorrenza. Che bisogna dire essere veramente agguerritissima, viste le milioni di squadre che attualmente si stanno formando.
Alla fine, si tratta solo e soltanto di un gioco. Che ha dei costi in termini economici e in termini di attenzione. Che durante tutto lo svolgimento del campionato deve essere messa in pratica. Quindi si tratta di un gioco che viene messo in atto da chi ha pochi impegni lavorativi o personali. Anche se non lo è al 100%. Perchè ha il tempo di amministrare la propria squadra in perfetta tranquillità e senza distrazioni grosse di lavori che assorbono notevolmente.
I premi messi in palio da Gazzetta dello Sport sono veramente interessanti. Dati dal fatto che per seguire le quotazioni della propria squadra devi seguire le quotazioni riportate sulla Gazzetta stessa. In poche parole: la Gazzetta la devi comprare. Visto che alle volte al classico Bar Sport della propria città viene monopolizzata. O forse non è molto gradito al barista che i giocatori del Fantacalcio gli stiano gratuitamente ai tavolini. Guardando il giornale.
Un in bocca al lupo, quindi, a tutti i fantagiocatori non può mancare. E che vinca il migliore!
Foto: https://pixabay.com/it/photos/mani-telefono-smartphone-1851218/
Lewandowski infortunio: ecco i tempi di recupero



















