Inter che è attiva sul mercato, in particolare in uscita, dopo le difficoltà a completare la rosa (vedi il caso Lookman, fortemente voluto dai nerazzurri meneghini) è molto vicina a dire addio a Kristjan Asllani, centrocampista di nazionalità albanese che ha raccolto 16 presenze totali, due assist ed altrettanti goal la scorsa stagione, ed è il Bologna che ha sorpassato un’altra squadra che aveva messo gli occhi sull’ex Empoli.
Interesse del Bologna per Asllani
Il Bologna disputerà l’Europa League, avento vinto la scorsa edizione della Coppa Italia, per questo è fortemente intenzionata a rimpinguare la propria rosa: il profilo del centrocampista, all’Inter dal 2022, è indicato alle esigenze dell’allenatore rossoblu Vincenzo Italiano, e proprio dal giorno successivo a quello di Ferragosto è il Bologna ad aver intensificato i rapporti con l’Inter per l’acquisizione del cartellino.
I nerazzurri infatti puntano ad una cessione a titolo definitivo, e la valutazione del club proprietaria del cartellino è di circa 15 milioni di euro, con un margine non elevato al ribasso per la cessione. In 3 anni con la maglia dell’Inter Asllani ha totalizzato in tutto 99 presenze e 4 reti in tutte le competizioni, anche se non ha trovato uno spazio da titolare assoluto. A 23 anni l’ex Empoli ha ferma intenzione di trovare maggior spazio e completare la propria maturazione calcistica.
Cosa manca per la chiusura dell’affare
Il Bologna ha superato il Torino nella trattativa per la sua acquisizione, se sul costo del cartellino le parti sono abbastanza vicine (trapela un più che cauto ottimismo per la buona riuscita dell’operazione), ciò che manca per il trasferimento da mettere nero su bianco è legato ad alcuni dettagli come una percentuale sulla futura rivendita, da parte dell’Inter, essendo il club nerazzurro intenzionato a capitalizzare il più possibile da questa cessione, anche per aggiungere fondi al mercato in entrata, a circa due settimane dalla chiusura della sessione estiva.



















