Inter usato sicuro: certezza o tentativo?

0
105

La squadra dell’Inter sta puntando sui suoi senatori storici, cercando la rivalsa della passata stagione. Scelta valida?

Inter usato sicuro – Quando all’epoca il martedì sera di Raitre era legato al talk show di politica, ci fu un cambio di conduttori. Da un lato il padrone di casa era sempre stato Giovanni Floris, con il suo talk “Ballarò”, che macinava discreti ascolti. Dall’altro lato c’era però la possibilità di passare a La7, il canale televisivo “all talk” di Urbano Cairo. Così ci fu che Floris passò a La7 e vi rimase fino ad oggi, mentre dall’altro lato arrivò a “Ballarò” Massimo Giannini.

Inter usato sicuro

La concorrenza fu schiacciante riguardo Floris contro un Giannini che aveva da capire come si fa un talk show. E ci fù un giornalista che coniò un tweet sull’allora Twitter che definiva i due giornalisti in contrapposizione. Disse che Floris era l’usato sicuro, mentre Giannini era il nuovo in rodaggio. Non si vogliono mettere in critica le capacità giornalistiche dei due colleghi, ma il risultato finale fu la chiusura di “Ballarò” su Raitre. Mentre la longevità di Floris, che ha inventato e aggiunto pezzi al programma, arriva fino ai giorni nostri.

Tutto questo preambolo giornalistico sta ad indicare un poco la situazione dell’Inter e di altre squadre. Magari mettendoci un poco il Milan. La squadra nerazzurra punta a valorizzare i talenti già esistenti, con un Chivu che punta sui suoi grandi ragazzi storici. Mentre il Milan ha fatto diversi cambiamenti, ma il risultato per adesso sembra non esserci, visto che con la Cremonese è stato flop.

Se Chivu ha fatto bene a confermare chi già esiste nella squadra e nella formazione principale, lo si vedrà nelle prossime partite. Per adesso non si può fare altro che prendere atto che si punta sulla voglia di rivalsa dei giocatori che hanno perso la passata stagione. E se tanto mi da tanto, le strade sono due. In caso di vittorie e di vittoria, la squadra, a scanso di qualche leggero aggiustamento, può essere sempre la stessa. La seconda strada sarà quella di fare delle falciature, se i risultati latitano. E quindi Chivu avrà la patata bollente di reinventare una squadra di calcio praticamente in corso d’opera. Ma il sospetto è che il mister nerazzurro sappia già quello che vorrà fare, in tutti e due i casi.

Foto: https://pixabay.com/it/photos/auto-cadillac-vecchi-tempi-788747/

Inter Torino: probabili formazioni, orario, dove vederla, pronostico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here