La Roma è alla ricerca di un esterno d’attacco, e dopo aver incassato il “prolungato” rifiuto da parte di Jadon Sancho, che potrebbe addirittura restare nella rosa del Manchester United, la società capitolina si è naturalmente attivata per questo finale di calciomercato. Il nome di Federico Chiesa ha iniziato a riaccendersi nelle ultime ore.
Tentazione Chiesa per la Roma
Gasperini non ha fatto mistero di essere in attesa di un nuovo esterno d’attacco, fondamentale per esprimere al meglio il gioco che ha reso famoso questo allenatore. Il rifiuto di Sancho, che non ha fermato la società giallorossa che ha deciso per un nuovo rilancio, ha naturalmente portato delle potenziali alternative.
Il nome di Federico Chiesa, che ha accumulato pochissime presenze con il Liverpool nel corso dell’annata 2024/25 anche a causa di infortuni ed una forma mai totalmente ristabilita, sembrava ad un certo punto quasi naturalmente destinato a ritornare in Italia, in particolare ci aveva pensato il Napoli.
Tuttavia una rete alla prima giornata di Premier, allo scadere, segnata dall’italiano unita alla necessità da parte del Napoli di cercare un sostituto di Lukaku (rivelatosi Hojlund), ha portato la permanenza dell’ex Juventus e Fiorentina al Liverpool più concreta ma non ancora certa: in vista anche della necessità di riconquistare un posto in Nazionale.
Ok da parte di Gasperini per Chiesa
Il nome di Chiesa potrebbe fare al caso della Roma di Gasperini che avrebbe già dato l’ok dato il tipo di calciatore. L’allenatore giallorosso è noto per aver già ridato una nuova forma a calciatori che sembravano in fase calante, e l’affare potrebbe sbloccarsi per poco meno di 20 milioni di euro.
Ad oggi non esiste una trattativa, ma il club giallorosso sta effettivamente riflettendo in merito e sta iniziando a sondare concretamente la possibilità di acquistare il “figlio d’arte”, riportandolo così in Italia.




















