Giugliano: un rigore di Borello regala la prima gioia in campionato

0
414
giugliano- tifo (1

Il Giugliano guidato dal nuovo tecnico Mirko Cudini ha assaporato il primo gusto della vittoria in questo campionato piegando al De Cristofaro 1-0 il Foggia, grazie ad un rigore di Borello all’80’.

Giugliano: vittoria importante ma c’è tanto da lavorare

La vittoria del Giugliano è stata importante per cancellare lo zero dalla casella delle vittorie, ma per il nuovo allenatore c’è tantissimo lavoro da fare.

La gara si sarebbe chiusa molto probabilmente sullo 0-0 senza lo spunto di Balde, che appena entrato al posto di Njambe, si è procurato il rigore anticipando il difensore e venendo sgambettato.

Fino a quel momento nessuna delle due compagini aveva mai tirato in porta, solo qualche potenziale azione da gol, ma nulla di concreto.

Il Giugliano ha mantenuto uno sterile possesso di palla per tutta la prima frazione, mentre nella ripresa è stato il Foggia a mantenere di più il pallino del “gioco”.

Come era preventivabile, c’è molto lavoro che attende Cudini, soprattutto bisognerà cercare chi può adattarsi al meglio nel ruolo di regista, visto che in rosa dopo la partenza di Celeghin non è stato acquistato il sostituto, oppure si potrebbe cambiare modulo passando ad un 4-2-3-1, ma gli aspetti tattici Cudini saprà sicuramente meglio di tutti come affrontarli.

Il guizzo di Balde

Mentre ormai quasi tutti anche sugli spalti credevano in un pareggio fatto di sbadigli, è cambiato tutto al minuto 78 quando Balde ha fatto il suo ingresso sul terreno di gioco. Prima palla presa, zampata ad anticipare il difensore, il quale gli è entrato diritto sulle gambe provocando un sacrosanto rigore.

Sul dischetto si è presentato dopo le sterili proteste dei foggiani, il numero 10 Borello, che si è voluto prendere la responsabilità dato che non trovava il gol da un anno e mezzo. Rigore perfetto a spiazzare il portiere Borbei.

Dopo il vantaggio i tigrotti hanno sfiorato anche il raddoppio al 95′ con Forciniti, ma il suo tiro da distanza ravvicinata è stato deviato in angolo dall’estremo difensore pugliese che nell’occasione si è superato.

Coreografia da brividi sugli spalti

Come anticipato nei giorni scorsi, la Curva Liternum ha sfoderato una splendida coreografia sugli spalti, che ha accompagnato le squadre al loro ingresso in campo (potete vedere la foto di copertina), dimostrando ancora una volta tutto il calore e la passione del popolo giuglianese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here