Il Giugliano è tornato ieri da Picerno con un pareggio per 2-2, risultato che è servito a cancellare la casella zero dalla classifica. Molti sono i rimpianti per i tigrotti che non hanno saputo mantenere il vantaggio.
Giugliano: una doppietta di Nepi non è bastata
Non è bastata una doppietta del centravanti Nepi, al Giugliano per assicurarsi un successo in una trasferta insidiosa come quella di Picerno.
Purtroppo i tigrotti hanno avuto un inizio ad handicap subendo il gol del momentaneo vantaggio in apertura di gara, costante che si porta dietro dallo scorso campionato.
Pronti via e il Picerno è passato in vantaggio con Pugliese, ma la reazione dei campani è stata veemente e sono riusciti a ribaltare il risultato già nel primo tempo, grazie alla doppietta di Alessio Nepi, in gol prima al 14′ e poi al 24′, dimostrando di essere già in splendida forma.
Secondo tempo senza tanta fortuna
Dopo il primo tempo chiuso in vantaggio, il Giugliano ha avuto la possibilità di mettere il punto esclamativo sulla gara ancora con Nepi, ma prima una risposta del portiere e poi un salvataggio in extremis di un difensore del Picerno, hanno lasciato in gola l’esultanza dei tantissimi tifosi accorsi da Giugliano.
Il Picerno si è poi rivoltato in avanti ed ha trovato il pareggio con un colpo di testa di Energe (campano doc), che ha trovato impreparato il pur attento Russo, il quale ha calcolato male la traiettoria della palla al 76′.
La partita è poi scivolata via senza altri sussulti importanti, ma il Giugliano torna a casa con la consapevolezza di avere una squadra che può giocarsi le proprie carte per un campionato tranquillo.
Da segnalare gli esordi proprio del portiere Russo, partito titolare e di Milan e Lops entrati nel secondo tempo.
Dopo due gare il bottino è di un solo punto, quindi contro il Foggia domenica al De Cristofaro conta solo vincere.
Altra cosa da sottolineare è stato il continuo sostenere la squadra da parte dei tifosi, che hanno superato in cori di gran lunga quelli dei padroni di casa.



















